Le Pietre Risponditive di Francesco: cosa sono e a cosa servono

Le Pietre Risponditive di Francesco: cosa sono e a cosa servono

Chi è Francesco

Dotato da sempre di particolare sensibilità, quasi trent’anni fa Francesco ha deciso di fare di questo dono un mestiere. Vanta una solida reputazione, tanto che tra i cartomanti italiani è uno dei più noti e da molti è ritenuto affidabile.

Si rivolge in modo particolare a quelle persone che sentono il bisogno di una guida per fare fronte agli ostacoli della vita e cerca di alleviare in modo rassicurante la tristezza o in certi casi lo sconforto di chi si trova in difficoltà. Intende esplorare soprattutto i problemi legati alla sfera sentimentale: in primis le relazioni extraconiugali e il riavvicinamento di ex partner, i quali talvolta con i loro comportamenti incomprensibili possono impedire di compiere delle scelte in maniera serena. Le indicazioni possono riguardare anche la fortuna e il lavoro o le amicizie.

Sul suo sito internet Francesco si definisce “Cartomante Sensitivo Parapsicologo Maestro Athan Dah” : si pone infatti come una figura che va oltre il semplice “mago”.

Offre sia consulti online gratuiti sia consulti telefonici.
È solito chiedere che ogni consulto venga richiesto ogni sei/sette mesi in modo tale che abbia una piena efficacia.

Tra i suoi servizi, propone le carte, i tarocchi e le pietre risponditive.

Cosa sono le pietre risponditive

Le pietre, ideazione originale di Francesco di cui solo lui fa uso, sono degli elementi personalizzati tramite cui viene messo a frutto il carattere complesso di consulti che si collocano tra la cartomanzia, l’esoterismo e la psicologia.

Vengono date delle spiegazioni sui rapporti di coppia da una prospettiva che le persone non avevano contemplato fino a quel momento: queste sono spesso sorprese di quanto siano dettagliate le osservazioni sulle loro vicissitudini sentimentali.

La situazione che emerge nelle pietre risponditive è di blocco, di incertezza quasi prossima alla paralisi psicologica, ed è dovuta a un comportamento del partner a cui la persona in questione non trova una spiegazione.
In questa pratica c’è un dualismo che ricorre: tra Athao, la persona spesso ferita nei suoi sentimenti perché estremamente generosa nel darsi all’altro, e Dhao, la persona amata e che in realtà vorrebbe continuare a stare con Athao, ma che è anche trattenuta da delle misteriose forze esterne.

Francesco spiega l’allontanamento e la rottura in questi termini: Dhao si è adeguato a un dovere del tutto razionale, che non corrisponde affatto a ciò che dice il suo cuore. I sentimenti lo porterebbero senza dubbio ad Athao. 
Le domande che le persone gli pongono sono, tra le altre: si tratta soltanto di una fase?

E perché ciò è avvenuto se le premesse del rapporto d’amore sembravano così buone?

A seconda del vissuto preso in esame, le pietre cercano di rispondere a queste e a molte altre domande.

È per questo che molti si dicono soddisfatti: proprio per questa capacità del mago di definire in maniera assai precisa cosa è successo loro e quali siano gli stati d’animo passati e presenti.
Un’avvertenza che Francesco dà anche in questo caso è di rivolgersi a lui in occasioni non troppo ravvicinate nel tempo, altrimenti si andrebbe incontro a un’ulteriore confusione. Predica calma, di mettere da parte l’ansia e si raccomanda di non chiedere il responso in modo febbrile più volte al giorno: sono consigli di comportamento, i suoi, ancor prima che tarocchi e magie.

Un esempio di risposta data è il seguente:

“il Dhao, la persona amata, è in una posizione isolata, 
i fatti, le persone, danno ragione a te 
e lui/lei sta sbagliando nei tuoi confronti.
Athao (tu) non chiede molto, vorresti notizie, anche solo
per sapere come sta… aspetti una chiamata un segno
un gesto… in più il timore che qualcuno prenda
il tuo posto nel suo cuore è infondato. 
È vero che vicino al Dhao c’è una persona,
ma non è nel suo cuore, di questo le pietre ne son certe!
Ma è pur vero che questa persona con la sua presenza
mette i bastoni tra le ruote, è quindi gioco forza
che tu sappia aspettare senza pessimismo..
il futuro è con te”.

Questa risposta a tratti oracolare permette di comprendere più elementi.
Da un lato le pietre sanno intercettare le parti più profonde dell’io di Dhao, i suoi sentimenti nascosti, le sue volontà soffocate dall’intelletto, l’entità della persona che ha fatto venire meno la felicità di Athao.

Dall’altro – e questo è il compito principale di Francesco – le emozioni di Athao necessitano di essere intuite e messe completamente a nudo. Il cartomante mette allora la persona di fronte al proprio timore di essere stata dimenticata da colui/colei che ama e di non essere più in grado di condurre una vita soddisfacente senza il partner.

Non è dato prevedere in maniera esatta se la relazione riprenderà da dove è stata interrotta, ma è possibile secondo il mago rimettere insieme i pezzi del cuore di chi si sente intrappolato e non riesce a liberarsi.