Cosa sono i tarocchi Arcani Minori nella cartomanzia

Cosa sono i tarocchi Arcani Minori nella cartomanzia

Gli arcani minori rappresentano un tipo di tarocco che viene comunemente utilizzato da parte di coloro che sono esperti nel settore della cartomanzia.
Ecco cosa sono e come vengono interpretati.

Tarocchi Arcani Minori direttamente al telefono

Se ti piacciono gli Arcani Minori potresti desiderare che ti vengano letti per predire il tuo futuro. Grazie ai servizi offerti da questa pagina, potrai farti leggere i tarocchi, anche quelli Minori, dal vivo da parte di cartomanti sensitive professionali!

I tarocchi Arcani Minori: il mazzo

Il mazzo dei tarocchi Arcani Minore è composto da cinquantasei carte: esse sono divise in figure numerali ed in quelle illustrate.
Sostanzialmente si tratta di un mazzo di carte che ha permesso di creare le classiche carte francesi: questo in quanto, i numeri ed i semi, risultano essere praticamente uguali nei due mazzi di carte, con la sola differenza della presenza del cavaliere nel mazzo dei tarocchi.
Queste carte servono per predire ogni aspetto della vita di una persona ed ogni seme rappresenta un tipo di elemento che deve essere necessariamente analizzato con attenzione.

Il seme delle spade e le difficoltà

Negli Arcani Minori, il primo seme che viene preso in considerazione risulta essere quello di Spade.
Esso, secondo la cartomanzia, è il corrispettivo delle diverse difficoltà e problemi che, nella vita di una persona, potrebbero venire a manifestarsi.
Il simbolo scelto è quello della spada per un semplice motivo: questo oggetto è caratterizzato dalla lama, che può ferire chi viene affrontato ma anche il proprietario della spada stessa.
I diversi tipi di numeri hanno un significato differente: ad esempio, l’asso rappresenta la decisione che deve essere presa per affrontare un problema, mentre il numero due è il simbolo del bivio che una persona si troverà a dover affrontare quando si presenta una determinata situazione complicata.
E’ quindi facilmente notabile come, le decisioni, rappresentano l’elemento chiave di questi particolari tarocchi.

Il seme di Coppe e le emozioni

Il seme di Coppe, nell’interpretazione degli Arcani Minori, rappresenta invece le sensazioni, emozioni e situazione legate all’aspetto dei sentimenti di una persona.
Questo particolare seme è generalmente quello che viene letto subito dopo quello di spade, visto che riesce ad illustrare la sensazione che prova una persona nel dover affrontare quel tipo di situazione.
Anche in questo caso ogni numero rappresenta un tipo di emozione differente: ogni carta di questo seme riesce ad offrire quel tipo di panoramica completa sulla situazione interna che potrebbe provare una persona dopo la scoperta del suo problema.

Le conseguenze col seme di Denari

Il seme di Denari non analizza la persona e la sua attuale situazione, ma serve per poter dare delle direttive sulle eventuali conseguenze che potrebbero derivare da un tipo di scelta che viene effettuata.
A seconda del tarocco di Spade, che serve quindi di filo conduttore dell’interpretazione, sarà possibile poter capire che tipo di situazione si verrà a realizzare dopo che il problema è stato completamente analizzato.
Si tratta pertanto di un seme che, nei tarocchi Arcani Minori, risulta essere fondamentale per capire che cosa si nasconde nel futuro di una persona.
L’interpretazione è spesso collegata all’abbondanza: maggiore sarà il numero o simbolo che verrà letto, maggiore saranno le conseguenze positive che si otterranno.

La personalità del seme di Bastoni

Infine vi è il seme di bastoni negli Arcani Minori, che rappresenta quel tipo di personalità che contraddistingue la persona che si fa predire il futuro dopo la risoluzione di un problema.
A differenza del seme di denari, che offre l’opportunità di analizzare le conseguenze sotto il profilo materiale, quello di bastoni permette di capire lo spirito di coloro che si fanno prevedere il futuro dopo che quella situazione viene risolta.
Si tratta di un tipo di carte che offrono quel tipo di panoramica completo che, di fatto, conclude la lettura e interrogazione dei tarocchi.

I quattro semi vengono letti seguendo l’ordine Spade, Coppe, Denari e Bastoni ed ogni cartomante sfrutterà un tipo differente di lettura dei tarocchi stessi, garantendo un’interpretazione totale di una reale situazione.